Ricerca progetti

Ultime news

 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


 3 novembre 2017
SITI alla conferenza Cultural Heritage in the Digital Era di Bruxelles


Lo scorso 25 ottobre Massimo Migliorini ha partecipato, su invito della Commissione Europea, ad un ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

SiTI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione

image

SiTI Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione è un’Associazione senza scopo di lucro, costituita nel 2002 tra Politecnico di Torino e Compagnia di San Paolo, che svolge attività di ricerca e formazione orientate all’innovazione e alla crescita socio-economica.
L’Istituto opera come integratore di competenze, nell’intento di offrire risposte praticabili ai complessi problemi che riguardano il territorio e i suoi sistemi di funzionamento. Avvalendosi delle conoscenze disponibili nel Politecnico di Torino, nelle Università e in altri centri di ricerca, le sue attività si concentrano nei settori: Logistica e trasporti, Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana, Sicurezza del territorio.

SiTI svolge attività strumentali di monitoraggio e valutazione nei diversi settori di intervento della Compagnia di San Paolo, con un particolare impegno per il “Programma Housing”.

Le strutture partecipate

ITHACA - Information Technology for Humanitarian Assistance, Cooperation and Action
Associazione senza fini di lucro fondata da SiTI e Politecnico di Torino sulla base dell’intesa siglata con il  World Food Programme dell’ONU

Laq- TIP- Laboratorio di Alta Qualità - Progetto Territoriale Integrato
Politecnico di Torino (progetto cofinanziato dai Dipartimenti di Progettazione Architettonica (DIPRADI) e Interateneo Territorio (DITER) del Politecnico e Università di Torino, con la partecipazione del CSI Piemonte.

Seguici anche su Facebook

Facebook