Ricerca progetti

Ultime news

 17 aprile 2018
Kick-off meeting progetto NUR


Domani, 18 aprile, l’Istituto ospiterà il kick-off meeting del progetto NUR, iniziativa cofinanziata con fondi ...

Leggi la news >>


 10 aprile 2018
SITI interviene alla International Training School on Digital Heritage.


Nell’ambito della cooperazione avviata tra il progetto RESCULT e l’azione COST TD1406 (Innovation in Intelligent ...

Leggi la news >>


 6 aprile 2018
SiTI apre le porte in occasione della Photo Marathon organizzata dalla Compagnia di San Paolo


In occasione del lancio della app #vistadaqui, la Compagnia di San Paolo organizza per sabato 14 aprile una Photo Marathon composta ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 17 febbraio 2017
Primo Environment Quality Forum del progetto InAirQ 

Lo scorso 14 Febbraio, presso la sede di Fondazione per La Scuola, si è svolto il primo Environment Quality Forum del progetto InAirQ (Transnational Adaption Actions for Integrated Indoor Air Quality Management).

Il progetto transnazionale InAirQ coinvolge 5 stati e 9 enti europei, e si propone di descrivere l’impatto della qualità dell’aria indoor sulla salute della popolazione vulnerabile, così come di agire concretamente per migliorare la qualità dell’ambiente nelle scuole.

L’Italia partecipa al progetto con i due istituti SiTI (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione) e Fondazione per la Scuola.

L’incontro è stato il primo di una serie di appuntamenti semestrali dedicati al coinvolgimento degli attori presenti sul territorio che si occupano di qualità dell’ambiente e di educazione.

Sono intervenuti i rappresentanti di istituzioni (Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino), enti ed agenzie (CSI Piemonte, CSP, ARPA Piemonte), istituti scolastici (Scuola Gabelli e Scuola Viotti, ITIS Avogadro, Mazzini, Sinigaglia, IC Pertini).