Ricerca progetti

Ultime news

 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


 3 novembre 2017
SITI alla conferenza Cultural Heritage in the Digital Era di Bruxelles


Lo scorso 25 ottobre Massimo Migliorini ha partecipato, su invito della Commissione Europea, ad un ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 17 febbraio 2017
Primo Environment Quality Forum del progetto InAirQ 

Lo scorso 14 Febbraio, presso la sede di Fondazione per La Scuola, si è svolto il primo Environment Quality Forum del progetto InAirQ (Transnational Adaption Actions for Integrated Indoor Air Quality Management).

Il progetto transnazionale InAirQ coinvolge 5 stati e 9 enti europei, e si propone di descrivere l’impatto della qualità dell’aria indoor sulla salute della popolazione vulnerabile, così come di agire concretamente per migliorare la qualità dell’ambiente nelle scuole.

L’Italia partecipa al progetto con i due istituti SiTI (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione) e Fondazione per la Scuola.

L’incontro è stato il primo di una serie di appuntamenti semestrali dedicati al coinvolgimento degli attori presenti sul territorio che si occupano di qualità dell’ambiente e di educazione.

Sono intervenuti i rappresentanti di istituzioni (Comune di Torino, Città Metropolitana di Torino), enti ed agenzie (CSI Piemonte, CSP, ARPA Piemonte), istituti scolastici (Scuola Gabelli e Scuola Viotti, ITIS Avogadro, Mazzini, Sinigaglia, IC Pertini).