Ricerca progetti

Ultime news

 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


 3 novembre 2017
SITI alla conferenza Cultural Heritage in the Digital Era di Bruxelles


Lo scorso 25 ottobre Massimo Migliorini ha partecipato, su invito della Commissione Europea, ad un ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 15 dicembre 2016
Il 20 dicembre si tiene il Simposio finale del progetto IMPART - Integrative Multilateral Planning to Advance Rock Art Tourism.

Martedì 20 dicembre, presso il Beresheet Hotel a Mitzpe Ramon (Israele), Sara Levi Sacerdotti e Raffaella Motta dell’Area Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana intervengono al Simposio finale del progetto IMPART - Integrative Multilateral Planning to Advance Rock Art Tourism, che si colloca nell’ambito dell’accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele - MAE-MOST.

Il Bando per progetti congiunti di ricerca ("Track Scientifico 2014") era stato vinto da SiTI per l’Italia e Ben Gurion University of the Negev per Israele: lo studio congiunto si è incentrato sul tema della valorizzazione turistica legata all’arte rupestre nell’area del Negev.

Il contributo dell’Istituto si è focalizzato sull’esperienza nella gestione e promozione di destinazioni e prodotti turistici allargando il focus della ricerca dal sito archeologico all’intera area dell’Har Hanegev come potenziale destinazione turistica per la promozione dell’arte rupestre.

Agenda della giornata.