Ricerca progetti

Ultime news

 9 gennaio 2018
La Capacità di Carico Turistica: disponibile il volume pubblicato con il MiBACT


E’ disponibile online, sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del ...

Leggi la news >>


 18 dicembre 2017
SiTI ha contribuito alla Newsletter di Politiche Piemonte



È uscito in questi giorni il numero di dicembre di Politiche Piemonte, la rivista online ...

Leggi la news >>


 6 dicembre 2017
Primo incontro nazionale sulla camminabilità urbana


Il 18 e 19 gennaio, il DICAAR Palazzo Cugia di Cagliari ospiterà il primo incontro ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 15 dicembre 2016
Il 20 dicembre si tiene il Simposio finale del progetto IMPART - Integrative Multilateral Planning to Advance Rock Art Tourism.

Martedì 20 dicembre, presso il Beresheet Hotel a Mitzpe Ramon (Israele), Sara Levi Sacerdotti e Raffaella Motta dell’Area Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana intervengono al Simposio finale del progetto IMPART - Integrative Multilateral Planning to Advance Rock Art Tourism, che si colloca nell’ambito dell’accordo di cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia e Israele - MAE-MOST.

Il Bando per progetti congiunti di ricerca ("Track Scientifico 2014") era stato vinto da SiTI per l’Italia e Ben Gurion University of the Negev per Israele: lo studio congiunto si è incentrato sul tema della valorizzazione turistica legata all’arte rupestre nell’area del Negev.

Il contributo dell’Istituto si è focalizzato sull’esperienza nella gestione e promozione di destinazioni e prodotti turistici allargando il focus della ricerca dal sito archeologico all’intera area dell’Har Hanegev come potenziale destinazione turistica per la promozione dell’arte rupestre.

Agenda della giornata.