Ricerca progetti

Ultime news

 20 novembre 2017
Partner Meeting e User Forum del progetto RESCULT


A fine novembre si terranno a Venezia due importanti eventi relativi al progetto RESCULT: il ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 18 novembre 2016
MoMoWo: dal 24 novembre a Grenoble la terza tappa della mostra

MoMoWo, progetto che vede SiTi tra i partner, si pone l’obiettivo di mettere in luce e promuovere l’importante patrimonio culturale europeo creato da donne che lavorano nelle professioni del design e che fino ad oggi non è stato riconosciuto dalla storiografia consolidata. Allo stesso tempo, si propone di promuovere e incrementare il valore delle opere e dei risultati delle attuali generazioni di donne professioniste per dare forza alle future generazioni di donne creative.
Lontano dall’essere una semplice indagine storica, il progetto mira a capire il motivo per cui il genere femminile trova ancora difficoltà a raggiungere il successo sul mercato del lavoro.
Attraverso le sue attività specifiche il progetto intende costruire una rete di know-how e competenze internazionali, al fine di suscitare nuove vocazioni femminili. 

La rivista Marketing del territorio by Mailander ha pubblicato un interessante articolo sul progetto che si può leggere al link: http://bit.ly/2gga74h.

Giovedì 24 Novembre, inoltre, arriverà a Grenoble (Francia) la terza tappa della mostra itinerante, una delle attività principali del progetto, dal titolo: Momowo, 100 Works in 100 Years - European Women in Architecture and Design · 1918-2018.
La mostra è organizzata presso la Biblioteca Universitaria di Scienze e comprende un’esibizione digitale e interattiva che include biografie di donne architetto, ingegneri civili, designer industriali, pianificatori urbani, dal passato fino ai giorni nostri.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del progetto http://www.momowo.eu/.