Ricerca progetti

Ultime news

 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


 3 novembre 2017
SITI alla conferenza Cultural Heritage in the Digital Era di Bruxelles


Lo scorso 25 ottobre Massimo Migliorini ha partecipato, su invito della Commissione Europea, ad un ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 7 ottobre 2016
Kick Off Meeting del progetto InAirQ

Con il Kick-off meeting del 26-27 settembre 2016 a Budapest, in Ungheria, è ufficialmente iniziato il progetto InAirQ (Transnational Adaption Actions for Integrated Indoor Air Quality Management). Il progetto, finanziato dal programma Interreg Central Europe, è risultato vincitore del primo bando Central Europe tra oltre 200 candidati, è guidato da NPHC - National Public Health Center di Budapest e vede coinvolti 9 partner da 5 diversi Stati dell’Area Central Europe: Ungheria, Polonia, Slovenia, Repubblica Ceca e Italia.

Scopo del progetto, della durata di tre anni, è quello di studiare il fenomeno dell’inquinamento atmosferico indoor nelle scuole primarie e secondarie inferiori, e approfondirne gli effetti sulla salute di bambini e ragazzi da 6 a 14 anni. Lo studio dello stato di fatto e dei profili epidemiologici porrà le basi per sperimentare azioni pilota atte a ridurre l’inquinamento indoor e per predisporre piani d’azione condivisi e corsi di formazione per gli operatori del settore, con il coinvolgimento dei principali stakeholder istituzionali e no.

SiTI è Lead Partner per il Work Package Comunicazione e, in qualità di partner scientifico, contribuirà allo sviluppo degli aspetti metodologici del progetto.