Ricerca progetti

Ultime news

 19 novembre 2018
Concorso fotografico progetto LUMAT


Nell’ambito del progetto Interreg CE LUMAT, di cui SiTI è partner, è stato lanciato un ...

Leggi la news >>


 12 novembre 2018
Conferenza finale del progetto RESCULT 


La Conferenza finale del progetto RESCULT - Increasing Resilience of Cultural heritage: a supporting decision ...

Leggi la news >>


 11 luglio 2018
Kick-off Meeting del progetto SaMBA 


Il 12 ed il 13 luglio, SiTI ospita i lavori di apertura del progetto di ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 29 settembre 2016
SiTI alla undicesima conferenza Internazionale sul tema Criminal Justice and Security in Central and Eastern Europe.

Massimo Migliorini, dell’Area Sicurezza del Territorio, ha presentato il progetto WATER CRIMES (www.watercrimes.eu) alla undicesima conferenza Internazionale biennale sul tema CRIMINAL JUSTICE AND SECURITY IN CENTRAL AND EASTERN EUROPE, tenuta il 26 Settembre presso la facoltà di Criminologia in Lubiana (Slovenia).

L’obiettivo principale della Conferenza è quello di condividere le opinioni, concetti e risultati della ricerca in materia di sicurezza, giustizia penale e controllo sociale. La Conferenza è rivolta alle comunità di scienziati ricercatori e professionisti provenienti da tutto il mondo ed ha contribuito a mettere in luce nuove idee, teorie, metodi e risultati in una vasta gamma di aree di ricerca legate al tema crimini ed alle rispettive modalità di controllo da parte delle forze di polizia locali.

Il progetto Water Crimes, presentato da SITI nel ruolo di Ente Coordinatore, punta a costruire un’analisi sistematica dei crimini perpetrati contro le risorse idriche con riferimento al contesto Europeo, costruendo metodologie per la valutazione degli impatti e per la verifica dell’efficacia delle misure di prevenzione. Tra i risultati del progetto, la pubblicazione del primo Inventario Europeo sui crimini contro le risorse idriche.