Ricerca progetti

Ultime news

 11 luglio 2018
Kick-off Meeting del progetto SaMBA 


Il 12 ed il 13 luglio, SiTI ospita i lavori di apertura del progetto di ...

Leggi la news >>


 25 giugno 2018
Workshop "Seamless Connection from the nodes" nell’ambito del progetto europeo RAISE-IT


Martedì 26 giugno, dalle 9:45 alle 13:30, presso la sede della Camera di Commercio del Verbano ...

Leggi la news >>


 19 giugno 2018
Partecipazione al seminario Ires Piemonte nell’ambito della Settimana della Ricerca


Marco Valle, responsabile del filone UNESCO dell’Area Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana ha partecipato, in ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

15 maggio 2016
Partecipazione al SaloneOff Torino

SiTI e il Parco del Po e Collina To.se presentano, domenica 15 maggio dalle 15 alle 19 in Galleria San Federico , il progetto di candidatura a Riserva della Biosfera del Mab UNESCO CollinaPo insieme agli 85 Comuni coinvolti.

Si tratta di una Riserva che è fatta di percorsi fluviali, campiture agricole e spazi rurali ma anche di piazze, gallerie, imprese e architetture di pregio. Di Natura e di Gente. Una biodiversità “Uomo e Biosfera”, la nostra, fatta di bioculturalità e pluri identità oltre che di paesaggi naturali ricchi di orti e giardini, rilievi boscati, colline, laghi e fiumi. Ambienti unici che proiettiamo a schermo (KaroVision), concertiamo in musica e pittura (U-Man-Nature di G.Parigini), leggiamo con i testi di alcuni Autori (V.Giuliano, I.Ostellino, E.Lavolta, G.Quaglio, etc) e rappresentiamo con la danza e i gusti di territorio (Etnotango-GreenTango-LaMadia).

Passate a trovare il Parco fuori dal parco, per partecipare, fare due parole e ricevere materiali, gadget e visioni con l’OFF del Salone del Libro 2016 nel "CIRCULAR VISION Party", manifestazione aperta a tutti con il Patrocinio di Circoscrizione 1 Centro Crocetta Citta di Torino, e la collaborazione tecnica con Edu- IREN, Grinto e Etnotango Festival insieme ai Giovani Volontari di TurismoTorino e del Comitato Giovani (Piemonte) della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Si allega l’invito all’evento.