Ricerca progetti

Ultime news

 17 novembre 2018
SiTI sta studiando l’integrazione tariffaria della Regione Piemonte



L’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Balocco, ha comunicato che a partire dal 2019 sarà attiva ...

Leggi la news >>


 17 novembre 2017
Meeting conclusivo del progetto H2020 INSPIRATION



Nei giorni 4-6 dicembre è prevista a Bruxelles una conferenza aperta di chiusura del progetto INSPIRATION, accompagnata dalle ...

Leggi la news >>


 3 novembre 2017
SITI alla conferenza Cultural Heritage in the Digital Era di Bruxelles


Lo scorso 25 ottobre Massimo Migliorini ha partecipato, su invito della Commissione Europea, ad un ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

15 maggio 2016
Partecipazione al SaloneOff Torino

SiTI e il Parco del Po e Collina To.se presentano, domenica 15 maggio dalle 15 alle 19 in Galleria San Federico , il progetto di candidatura a Riserva della Biosfera del Mab UNESCO CollinaPo insieme agli 85 Comuni coinvolti.

Si tratta di una Riserva che è fatta di percorsi fluviali, campiture agricole e spazi rurali ma anche di piazze, gallerie, imprese e architetture di pregio. Di Natura e di Gente. Una biodiversità “Uomo e Biosfera”, la nostra, fatta di bioculturalità e pluri identità oltre che di paesaggi naturali ricchi di orti e giardini, rilievi boscati, colline, laghi e fiumi. Ambienti unici che proiettiamo a schermo (KaroVision), concertiamo in musica e pittura (U-Man-Nature di G.Parigini), leggiamo con i testi di alcuni Autori (V.Giuliano, I.Ostellino, E.Lavolta, G.Quaglio, etc) e rappresentiamo con la danza e i gusti di territorio (Etnotango-GreenTango-LaMadia).

Passate a trovare il Parco fuori dal parco, per partecipare, fare due parole e ricevere materiali, gadget e visioni con l’OFF del Salone del Libro 2016 nel "CIRCULAR VISION Party", manifestazione aperta a tutti con il Patrocinio di Circoscrizione 1 Centro Crocetta Citta di Torino, e la collaborazione tecnica con Edu- IREN, Grinto e Etnotango Festival insieme ai Giovani Volontari di TurismoTorino e del Comitato Giovani (Piemonte) della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Si allega l’invito all’evento.