Ricerca progetti

Ultime news

 11 luglio 2018
Kick-off Meeting del progetto SaMBA 


Il 12 ed il 13 luglio, SiTI ospita i lavori di apertura del progetto di ...

Leggi la news >>


 25 giugno 2018
Workshop "Seamless Connection from the nodes" nell’ambito del progetto europeo RAISE-IT


Martedì 26 giugno, dalle 9:45 alle 13:30, presso la sede della Camera di Commercio del Verbano ...

Leggi la news >>


 19 giugno 2018
Partecipazione al seminario Ires Piemonte nell’ambito della Settimana della Ricerca


Marco Valle, responsabile del filone UNESCO dell’Area Patrimonio Ambientale e Riqualificazione Urbana ha partecipato, in ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 25 giugno 2018
Workshop "Seamless Connection from the nodes" nell’ambito del progetto europeo RAISE-IT

Martedì 26 giugno, dalle 9:45 alle 13:30, presso la sede della Camera di Commercio del Verbano Cusio Ossola, si svolgerà il Workshop "Seamless Connection from the nodes", organizzato nell’ambito dell’Activity 2 del progetto europeo RAISE-IT.

Il workshop si pone l’obiettivo di mettere a fuoco l’accessibilità del territorio turistico che costeggia il Lago Maggiore, sul versante piemontese e lombardo, estendendosi verso la Val d’Ossola e il Lago di Varese, rispetto alle relazioni ferroviarie internazionali che attraversano i nodi di Domodossola, Stresa e Gallarate.

SiTI ha organizzato e coordinato il workshop insieme a Uniontrasporti, presentando i risultati delle analisi di accessibilità attuale e percepita dell’area di studio.

La mattinata si è orientata a condividere la vision sull’accessibilità dell’area definita con le Istituzioni locali e identificare i principali gap emersi dal confronto tra le analisi di accessibilità realizzate dal gruppo di lavoro con la vision.

Parteciperanno al seminario Regione Piemonte e Regione Lombardia, Province e Camere di Commercio del Verbano Cusio-Ossola e di Varese, Agenzia per la mobilità Piemontese, Agenzia TPL Como-Varese-Lecco, Federalberghi VCO, Explora, Ex Comunità Montana delle Valli dell’Ossola.

 

Scaricate qui la locandina dell’evento.