Ricerca progetti

Ultime news

 4 maggio 2018
Seminario "Qualità dell’aria negli edifici scolastici: progetti, prospettive, quesiti".


L’Istituto, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, organizza un seminario dal ...

Leggi la news >>


 2 maggio 2018
Al via il progetto “L’Occhio del Paesaggio: osservazioni del territorio e applicazioni del Piano Paesaggistico Regionale”.


“L’Occhio del Paesaggio: osservazioni del territorio e applicazioni del Piano Paesaggistico Regionale” è un progetto ...

Leggi la news >>


 17 aprile 2018
Kick-off meeting progetto NUR


Domani, 18 aprile, l’Istituto ospiterà il kick-off meeting del progetto NUR, iniziativa cofinanziata con fondi ...

Leggi la news >>


Soci Fondatori

Politecnico di Torino Compagnia di San Paolo

 17 aprile 2018
Kick-off meeting progetto NUR

Domani, 18 aprile, l’Istituto ospiterà il kick-off meeting del progetto NUR, iniziativa cofinanziata con fondi del Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la cooperazione allo sviluppo, attraverso l’AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo), con la partecipazione del Sindaco di Betlemme, Mr. Anton Salman. Il progetto è coordinato dal Comune di Torino e vede come partner il Comune di Betlemme, Ai Engineering Srl, l’Università di Betlemme, il CoCoPa, l’ENAIP, SiTI, il Politecnico di Torino, il VIS e la Scuola Tecnica Salesiana di Betlemme.

Il progetto NUR (New Urban Resources) si pone l’obiettivo di contribuire ad aumentare la capacità di autonomia energetica rinnovabile propria della Palestina, attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici presso edifici pubblici nella Città di Betlemme, la realizzazione di percorsi formativi tra gli studenti locali volti alla creazione di nuove imprese e un processo di sensibilizzazione della popolazione con eventi dedicati, incluso il sistema di illuminazione dell’Albero di Natale.

Mercoledì 19 aprile, presso il Comune di Torino, alla presenza del Sindaco di Betlemme e della Sindaca di Torino, Chiara Appendino sarà firmato l’accordo di partnership.